
Dal 24/01/2026 al 25/01/2026
Sala Aldo Trionfo
Stagione 50 anni: gennaio maggio 2026
Due strade, quella della Tosse e di Familie Flöz che spesso si sono gioiosamente incrociate nel corso di questi anni, uno spettacolo che non poteva mancare nel cartellone 2026.
Il collettivo berlinese – famoso in tutto il mondo per il suo teatro senza parole – costruisce tre piccoli mondi che nascono davanti agli occhi del pubblico, rendendolo parte attiva del racconto. Nella nuova pièce della compagnia, tre piccoli universi emergono dal nulla. I personaggi di FLÖZ si dedicano alle loro preoccupazioni quotidiane e nascono tre storie, tenute insieme da un narratore tanto muto quanto incomprensibile.
C’è il gestore di uno Späti, tipico locale notturno berlinese, che sacrifica ogni cosa per la sua clientela bizzarra, in bilico tra generosità e invisibilità. C’è un figlio confuso dalla malattia della madre, che vaga nei corridoi dell’ospedale in cerca di sé stesso. E c’è una giovane donna che vive isolata nella natura, in apparente armonia, ma con un passato che affiora tra le crepe di una felicità fragile. Tre storie, tre vite al bivio, colte in un momento di crisi e trasformazione, collegate da una misteriosa narratrice che guida lo spettatore in un viaggio teatrale senza parole, fatto di maschere, corpi e suggestioni.